Partecipa a Termoli Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

iBroker si unisce a Spectrum Markets: ecco cosa cambia

Condividi su:

Nonostante le turbolenze finanziarie che si susseguono negli ultimi anni, sono sempre di più coloro che decidono di effettuare investimenti in prima persona. Questo è favorito anche dalla facilità di accesso ai mercati data delle piattaforme online, che avvicina sempre di più alla finanza complessa di prodotti come i derivati.

In questo scenario la buona notizia è la nascita della partnership operativa fra iBroker (ibroker.it) e Spectrum Markets, andando ad accrescere ancora di più il mercato paneuropeo dei certificati per i traders di Italia e Spagna. Infatti, in questo modo i clienti individuali hanno piena facoltà di accesso ad un’offerta di servizi ancora più ampia, che può contare sulla negoziazione continua, 24 ore su 24, per ben cinque giorni alla settimana.

L’unione di Spectrum Markets e iBroker

La spagnola iBroker è una società di brokeraggio online che offre servizi di trading sulla propria piattaforma Web e la piattaforma TradingView, l’app per mobile ed il brokeraggio telefonico. Sono tanti i prodotti finanziari trattati da questo operatore specializzato in derivati, fra cui Futures, Forex di valute internazionali, CFD su indici, ETF a criptovalute Mercato LMAX.

Il broker online specializzato in derivati ha così gettato le basi per consentire agli investitori individuali in Spagna e Italia di negoziare strumenti a leva sulla sede di negoziazione regolamentata. I Turbos di iBroker diventano un apprezzato prodotto ulteriore, che apporta interesse alla gamma già nutrita di quelli proposti dal partner. 

Diversamente, Spectrum Markets è una borsa regolamentata di nuova generazione che offre strumenti finanziari innovativi. Poiché Spectrum utilizza un singolo ISIN paneuropeo per ogni strumento, gli ordini di iBroker eseguiti in Spagna e in Italia tramite la loro piattaforma confluiscono in un unico book di ordini internazionale, potendo così contare su una maggiore liquidità. 

La notizia che iBroker si unisce a Spectrum Markets significa che i clienti di iBroker avranno accesso ai prodotti di Spectrum Markets, compresi gli ETC. Inoltre, la partnership porterà ad una maggiore integrazione tra le due società, con l'obiettivo di offrire ai clienti una migliore esperienza di trading.

Le transazioni vengono regolate tramite Euronext Securities Milan sfruttando la connettività esistente, così da semplificare l’accesso di iBroker all’infrastruttura di trading plug-and-play di Spectrum.

Nicky Maan, CEO di Spectrum Markets, ha dichiarato: “Considerando il suo impegno nel fornire agli investitori un’esperienza sicura, semplice e trasparente dei mercati finanziari, nonché l’attenzione per la tecnologia moderna e digitale, per noi iBroker è un partner ideale, perciò siamo lieti di accoglierli nella nostra sede”.

Per iBroker è intervenuto il CEO, Enrique Martí, spiegando alla stampa ufficiale che “La partnership con Spectrum Markets ci ha permesso di ampliare in modo semplice e conveniente la nostra offerta sia in Spagna che in Italia, includendo i certificati, un prodotto per noi nuovo che riteniamo possa soddisfare le preferenze dei nostri clienti. In Spagna intravediamo un grande potenziale per i certificati, soprattutto dopo il lavoro svolto da Spectrum su questo mercato. Per questo non vediamo l’ora di collaborare per dare ulteriore sostegno al mercato e siamo pronti per creare nuove opportunità di trading”.

Condividi su:

Seguici su Facebook