Partecipa a Termoli Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calcio, Milan: Rafael Leao e il nuovo modulo

Condividi su:

Stefano Pioli dopo la sconfitta nel derby, lancia il nuovo modulo, dove l'attaccante portoghese Rafael Leao sarà il giocatore più penalizzato. Il giocatore, verrà usato in campo diversamente da come gioca di solito. Vediamo insieme cosa ha intenzione di fare il tecnico Stefano Pioli.

Il cambio modulo

La squadra del Milan, adesso punta su un eventuale cambio modulo. Infatti Stefano Pioli opta per il calciatore portoghese Rafael Leao di inserirlo con l'uomo dei gol Olivier Giroud e Brahim Diaz. Dalle parole del tecnico, durante un'intervista, Stefano Pioli dichiara: “ Nelle prossime partite di calcio che affronteremo, giocheremo con la difesa a 3, in seguito magari vedremo anche per la fase offensiva ”. Da quando è iniziato il nuovo anno, il Milan non ha fatto altro che fare magagne, quindi Stefano Pioli adesso cerca di migliorare il Milan con la formazione 3-5-2 che abbiamo già visto con l’Inter. Ma per ritrovare un equilibrio più stabile, potrebbe anche usare una formazione come quella del 3-4-1-2, dove inoltre non si escludono due punte. Se accedi su topbet.eu.com, tutti gli utenti possono ottenere le offerte dei bookmakers che prestano consigli sulle competizioni sportive, pronostici e statistiche.

Rafael Leao

Dunque Stefano Pioli fa pensare soprattutto ad un cambio modulo dove il calciatore Rafael Leao potrebbe trovare il suo posto in campo tra due davanti. Difatti il tecnico da come sembra afferma: “ Volevo far giocare Rafael Leao insieme a due attaccanti vicini per mettere in difficoltà la difesa, ma lui non ha quel tipo di caratteristiche, inoltre, anche se è stato escluso  punto su di lui lo stesso !". Quindi per il cambio del nuovo modulo, il calciatore portoghese potrebbe giocare al centro del reparto vicino all'uomo dei gol, il francese Olivier Giroud. Ma Rafael Leao ha giocato ovviamente come centrale, quindi non sarebbe la prima volta per il portoghese. Tuttavia i risultati ottenuti da Rafael leao sulla fascia sinistra sono stati sempre ottimi. Di recente, il calciatore, ha giocato 69 volte sulla fascia, con 23 gol e 21 assist, mentre sulla corsia di sinistra, ha stupito con i suoi dribbling. Cosa vedere in un casinò online per valutarne la sicurezza? In questo articolo puoi avere tutte le informazioni necessarie.

In carriera

Nonostante tutto, Rafael Leao, da punta ha già giocato, perché ha già giocato al centro del campo anche se non con il Milan. Con la squadra francese del Lilla, il portoghese, ha avuto 19 occasioni tra Ligue 1 e Coppa di Francia, e ha anche saputo totalizzare 7 gol e 2 assist. Anche con il Lisbona, ha disputato come centravanti dove ha fatto due bellissimi gol qualche anno fa. Inoltre con la squadra della Serie B ha giocato in campo in qualche occasione soprattutto nell'offensivo, 3 volte in 12 presenze dove il calciatore portoghese ha messo 2 reti su 7 in totale. Per questo che Stefano Pioli tenta un cambio modulo con Rafael Leao, cercando soprattutto di risollevare questo Milan dato che si trova in difficoltà in questo periodo. Ma tra le idee del tecnico, ci sarebbero altre opzioni che comunque riguardano sempre il giocatore. Nello stesso tempo, si spera che questa tattica di Stefano Pioli possa pur funzionare, perchè se non funzionasse nemmeno questa allora dovremmo preoccuparci a questo punto, può darsi che con dei calciatori così validi il Milan cade così in basso? Staremo a vedere cosa combinerà mister Pioli.

Condividi su:

Seguici su Facebook