Partecipa a Termoli Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bidone tossico in spiaggia: M5S, “Continuare sulla strada della ricerca petrolifera è una morte annunciata”

Il consigliere comunale Nicolino Di Michele: "Questo contenitore è solo uno dei tanti problemi. Non è allarmismo, è solo la dura realtà. Nessuno sviluppo ma veleni certi"

Redazione
Condividi su:

"Il nostro mare, per intenderci quello che ci regala il pesce più buono della nazione, quello con i colori più belli della natura, ecco proprio da questo mare, è sbarcato un bel contenitore di sostanze chimiche, altamente tossiche. Noi l'abbiamo detto e lo ripetiamo: continuare sulla strada della ricerca petrolifera e' una morte annunciata".

E' quanto ha scritto su Facebook il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Termoli, Nicolino Di Michele, a proposito del ritrovamento del grosso contenitore scoperto ieri mattina da alcuni sportivi sulla spiaggia a nord della città adriatica.

"Dai primi accertamenti - afferma l'esponente grillino - queste sostanze utilizzate per l'estrazione e la lavorazione degli idrocarburi, quindi estrazioni in mare, sono prodotte da un'azienda di Cepagatti. Questo contenitore e' solo uno dei tanti problemi. Non è allarmismo, è solo la dura realtà. Nessuno sviluppo ma veleni certi".

Condividi su:

Seguici su Facebook