Durante alcune partite dell' Inter e del Milan, ci sono state delle immagini incredibili, dove allo stadio di San Siro i pilastri si sono mossi. I tifosi mentre saltellavano hanno notato il difetto ma i club e il comune hanno rassicurato il pubblico partecipe. Per avere gli aggiornamenti sulle competizioni sportive, puoi accedere su 1bet Link Italia, dove potrai avere bonus di benvenuto, promozioni, vantaggi, pronostici e statistiche seguite dalle offerte dei nuovi bookmakers.
Qualche problemino?
Sicuramente allo stadio di San Siro con dei pilastri piuttosto vibranti forse qualcosa non va. E' in corso ancora qualche dibattito riguardo al problema dello stadio, ma tutto è da valutare, il fatto sta che sia il Milan che l'Inter devono trovarsi un'altra struttura che possa dare più sicurezza sia ai tifosi che ai club stessi. Certo che con un nuovo stadio oltre che aumentare la tifoseria e il pubblico stesso, ci sarebbero anche molti più guadagni per le due squadre più amate d’Europa. Se desideri cambiare il cibo per il tuo cane, clicca qui, ci sono consigli utili da approfondire e soprattutto l'importante è non commettere degli errori per una buona salute del tuo pet.
I pilastri barcollanti
I pilastri del secondo anello di San Siro dunque, si vedono muoversi soprattutto quando la tifoseria della Curva Nord saltava, la preoccupazione è stata tanta da parte del pubblico, ma entrambe le squadre dell'Inter e del Milan li hanno rassicurati. Infatti secondo i club l'impianto è quello più sicuro, inoltre la Commissione di Vigilanza che analizza i dati ha certificato la sicurezza tramite i sensori installati dal Politecnico di Milano. Le immagini in seguito, sono state riprese tramite un video, dove si notano mentre ci sono le partite dell'Inter. Ma l'episodio non è accaduto nel derby di domenica, ma in occasione di un'altra partita e comunque c'è da sottolineare che lo stadio San Siro è sempre pieno della tifoseria nerazzurra e rossonera tanto da contare oltre 70.000 persone soprattutto in campionato.
La crepa sul pavimento
Inoltre, tornando al problema dei pilastri, se andiamo a vedere infatti, nelle immagini è ben visibile uno di quelli portanti che si muove più degli altri dove ha fatto una crepa sul pavimento. Il Comune, che si occupa di essere attualmente il proprietario dell'impianto, che ha dato in concessione ai due club dell'Inter e del Milan , conferma che conosce bene la problematica dei pilastri dello stadio di San Siro da sempre. Per questo motivo, la capienza del terzo anello già da qualche anno, è stata ridotta di 3.000 posti per evitare per l'appunto le vibrazioni che possono esserci per mantenere la massima sicurezza. Da una parte, i due club continuano ad investire sulla sicurezza dello stesso impianto e continuano a rassicurano che la problematica è comunque sotto stretto controllo. Infatti, secondo Milan ed Inter, durante le partite, la situazione è sempre monitorata attraverso degli appositi sensori installati.
Massima sicurezza per il pubblico e per i club
Inoltre, tutti i dati vengono poi riguardati dalla Commissione di Vigilanza tanto che per adesso, da come sembra essere confermato, gli indicatori non hanno mai presentato delle anomalie che fanno pensare all'insicurezza, quindi tutto a norma. Effettivamente, per adesso non c'è mai stato nessun pericolo o rischio per lo stadio di San Siro e il pubblico nelle tribune. Sicuramente l'idea di poter ristrutturare il San Siro c'è, ma ancora è tutto da portare a termine, ovviamente le difficoltà sono tantissime e questo progetto non c'è tempo per poterlo realizzare, chissà se questi lavori prima o poi li cominceranno? Staremo a vedere!