Partecipa a Termoli Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Cambiare le crocchette ai cani va bene, ma è importante non commettere errori

Condividi su:

Il cane è il migliore amico dell’uomo, da sempre, dai secoli più lontani. Ad un amico a 4 zampe non importa la ricchezza materiale, non se ne fa nulla di regali costosi, capisce quando il padrone è triste e c’è qualcosa che non va. Gli manca la parola, è vero, ma sa offrire tutto il supporto di cui un essere umano ha bisogno. Una delle sue peculiarità è l’empatia, in quanto sa cogliere il linguaggio del suo padrone e comprenderne lo stato d’animo. Non giudica ed è un amico fedele, ed adora trascorrere il suo tempo con noi. Inoltre un cane rende ogni semplice occasione una gran festa, facendo sentire il suo padrone veramente speciale ed indispensabile per lui.

Un cane impone i più pigri a essere più attivi, in quanto costringe il padrone a lunghe passeggiate. Il grande amico a quattro zampe oltre a donarci la sua dolce compagnia in modo costante, può diventare un grosso aiuto in mille occasioni, come nel caso della Pet Therapy, ponendosi come supporto al paziente in caso di difficoltà, senza dimenticare che un cane può anche essere un aiuto nel soccorso e nel salvataggio, specie in quelle circostanze difficili da affrontare per l’uomo.

L’amicizia tra uomo e cane è veramente bellissima; egli completa la vita delle persone con la sua dolce presenza, alleviando stress e migliorando l’umore. Un cane è veramente un essere speciale e bisogna aver cura di lui. Questi pelosetti devono essere gestiti nel miglior modo possibile, così che il loro benessere e la loro salute siano sempre al top. In linea generale, oltre a tanti altri aspetti, l’alimentazione rappresenta uno degli aspetti alla quale prestare sempre molta attenzione. I cibi si differenziano in diverse sottospecie: quelli popular, premium, superpremium e mono proteici. L’azienda Amusi propone una vasta gamma di crocchette, naturali, senza agenti chimici, e dall’elevato contenuto di nutrienti indispensabili per una sana crescita.

Le crocchette definite Premium, non detengono additivi, coloranti e sostanze artificiali; altresì presenta ingredienti naturali, antiossidanti e vitaminici, indispensabili per una sana crescita. Spesso questi alimenti presentano all’interno anche ingredienti da cui traggono benefici, che coadiuvano l’apparato intestinale, preservandone la flora intestinale. Anche le crocchette monoproteiche all’agnello di Amusi rappresentano un must e sono indispensabili per i cani che hanno problemi di scarsa tollerabilità al cibo, o quando subentrano patologie derivanti da intolleranze alimentari. Ce ne sono per tutti i gusti, così da preservare il gusto dei nostri amici a quattro zampe.

Condividi su:

Seguici su Facebook