Partecipa a Termoli Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Festeggia tutti i ponti 2022 e 203 con i viaggi di gruppo organizzati da Tramundi

Condividi su:

È vero che ormai le ferie sono finite, ma è altrettanto vero che questo inverno e anche tutto il 2023 ci regalerà tantissimi momenti di stacco dal lavoro e dallo studio. In arrivo, infatti, ci sono moltissimi ponti come il 1° novembre e l'8 dicembre. Al primo, che cade di martedì, basterà aggiungere un solo giorno di ferie (lunedì 31 ottobre) per ottenere un week end lungo di ben 4 giorni (dal 30 ottobre al 2 novembre). Il giorno dell'Immacolata Concezione, invece, cade di giovedì e con 2 giorni di ferie il ponte potrebbe essere esteso fino a domenica 11 (senza dimenticare che, chi vive a Milano, il 7 dicembre festeggia anche Sant'Ambrogio). 

In lista poi c'è Natale e Capodanno che, però, cadono di domenica e non offrono grandi possibilità di gioco con i ponti mentre l'Epifania cadrà il 6 gennaio offrendo a tutti la possibilità di ottenere un giorno di più di vacanza. Si corre poi verso la primavera e l'estate: il 25 aprile 2023, per esempio, sarà un martedì e potrebbe trasformarsi in un lungo week end di ferie così come il 1° maggio che è un lunedì e il 2 giugno che cade di venerdì. 

Insomma, sono tante le occasioni che hai a portata di mano per programmare subito una breve ma intensa vacanza in Italia o all'estero. E, se non hai voglia di cimentarti in un'organizzazione perfetta, puoi lasciare questo compito a un tour operator online come Tramundi, molto noto nel settore, in modo da evitare lo stress dovuto alle prenotazioni degli hotel, dei trasporti e delle attrazioni. I viaggi di gruppo organizzati da Tramundi, infatti, sono organizzati fino al minimo dettaglio per permetterti di vivere un'esperienza unica. 

Dove partire però? Assolutamente dove preferisci tu! Puoi rimanere in Italia, per esempio, e fare un trekking lungo la Sicilia orientale per scoprire in cammino borghi meravigliosi come Erice e Custonaci, il Parco archeologico di Segesta e costeggiare il golfo di Macari. Questi ponti, però, possono essere una valida occasione per volare all'estero e lasciarsi meravigliare dalla bellezza di luoghi unici come l'Islanda, facendo un mini tour alla scoperta delle principali attrazioni, come il Parco Nazionale Thingvellir, il ghiacciaio Jökulsarlon, la spiaggia nera di Dyrholaey e andare alla ricerca dell'Aurora Boreale. 

Un week end lungo può essere perfetto anche per volare in Giordania per lasciarsi stupire dalla bellissima e meravigliosa città di Petra e cavalcare le onde del deserto del Wadi Rum a bordo di un 4x4. 

Se, poi, questi ponti li vuoi passare in spiaggia puoi sempre optare per una destinazione calda come le Seychelles, un vero paradiso naturale in cui rilassarsi a bordo spiaggia, fare snorkeling e tuffi in un mare cristallino, lasciando a casa ogni pensiero.

Condividi su:

Seguici su Facebook