Partecipa a Termoli Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Trattamenti per la pelle del viso: qualche consiglio e qualche prodotto

Condividi su:

Mantenere una pelle morbida, luminosa e compatta può essere difficile alle volte e richiede le sue piccole attenzioni, tante piccole cure quotidiane che preservino la nostra pelle e rimedino ai tanti agenti esterni a cui è soggetta.

A partire dal tempo atmosferico, dall’invecchiamento causato da fattori esterni (raggi solari, inquinamento) ma anche interni (l’avanzare dell’età), i periodi di stress, lo smog…occorre detergere e curare la cute in una ricca skincare fatta di vari prodotti pensati proprio per il suo benessere: in questo può aiutarti l’Oréal Paris con la sua ampia e variegata offerta per ogni esigenza e ogni tipologia di pelle! Vediamo insieme, qui sotto, qualche trattamento per mantenere la tua pelle idratata, nutrita e compatta.

Creme per il viso

Alla base della skincare routine non può mancare ALMENO una crema per il viso: nutriente o rimpolpante, è il prodotto quotidiano immancabile per una pelle perfetta e luminosa. Chiaramente ogni pelle ha la sua apposita tipologia con gli ingredienti selezionati.

Crema idratante: un must per ogni tipologia di pelle che ha bisogno di essere idratata : L’Oréal è attento ad ogni tipo di esigenza offrendo una gamma di creme idratanti ricche e nutrienti per pelli secche e più leggere per pelli più grasse.

Crema antirughe: ad azione notturna (a base di retinolo) o diurna (con acido ialuronico e vitamine), vi sono una serie di creme antirughe ad azione rimpolpante o rinforzante, ma non solo, ricche di ingredienti diversi, perfette per mantenere giovani e luminose anche le pelli mature.

Maschere per il viso

La skincare quotidiana può richiedere più o meno tempo, in base ai nostri impegni e alla nostra routine di ogni giorno, ma essere lo stesso efficace per mantenere in salute la propria pelle. Alle volte, però, è anche bello concedersi una coccola e prendersi del tempo per sé stessi e la cura del proprio corpo e perché no, proprio con una maschera per il viso per pulirlo e reidratarlo, oltre a disintossicarlo da tutte le sostanze esterne con cui entriamo in contatto.

Stiamo sempre attente e attenti alla tipologia della nostra pelle per evitare ingredienti che potrebbero fare dei danni.

Tra questi uno con grandi di qualità che ultimamente sta spopolando nel settore beauty e skincare è l’argilla: dalle portentose qualità purificanti ha un effetto completamente disintossicante e rigenerante per ogni tipo di pelle, basta solo scegliere il colore più adatto!

Argilla bianca: questa tipologia di argilla è davvero delicata, essendo povera di metalli, e per questo è consigliata per detergere e fortificare le pelli secche, eliminando le tossine.

Argilla verde: davvero frequente per la composizione di maschere in argilla, almeno in Italia, è la più versatile ed è perfetta per pelli miste o grasse perché è in grado di assorbire e regolare la produzione di sebo e mantenere il viso pulito.

Argilla gialla: rigenerante e ricca di minerali che tonificano la pelle, questo tipo di argilla è adatta alle pelli mature poiché stimola la produzione di collagene e ha un’ottima azione antirughe.

Argilla rossa: ricca di ferro, è l’ideale per riattivare le pelli stanche a cui dona luminosità favorendo la circolazione. Per le pelli delicate è indicata anche l’argilla rosa o viola.

Condividi su:

Seguici su Facebook