Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Scende in campo nuovamente l'autocertificazione

| di Laura De Cesare
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
autocertificazione

Entrano in vigore oggi, 6 novembre, le nuove disposizioni per il contenimento dell’emergenza Covid-19 inserite nel DPCM del 3 novembre 2020.

In seguito alla conferenza tenutasi dal presidente Conte mercoledi, si è evinto che l’Italia è stata suddivisa in tre aree (rossa, arancione e gialla) e il molise è stato inserito nella zona a basso rischio dal colore giallo.

Diverse le restrizioni come la chiusura di centri commerciali nei weekend e nei festivi, ad eccezione di farmacie, parafarmacie, negozi di genere alimentare, tabaccherie ed edicole; didattica a distanza per le scuole superiori, salvo per ragazzi con disabilità e in caso di utilizzo di laboratori; chiusura di università; riduzione dei passeggeri del 50% nei mezzi di trasporto pubblico, ad eccezione dei bus scolastici; chiuse sale slot, sale scommesse, piscine, palestre, teatri e cinema, ma restano aperti i centri sportivi; interruzione, per bar e ristoranti, della vendita di cibi e bevande alle 18 ma è consentito l’asporto fino alle 22; coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino, salvo comprovati motivi di salute, lavoro, studio o necessità particolari.

Per quest’ultima disposizione è previsto l’utilizzo dell’autocertificazione da portare costantemente con sé in caso si circoli durante le ore non consentite.

Il modulo è possibile scaricarlo direttamente da QUI.

Laura De Cesare

Contatti

redazione@termolinotizie.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK