Partecipa a Termoli Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Regionali: Sciandra (Pd), "Un candidato termolese nel listino di Frattura"

La proposta viene condivisa dal coordinatore cittadino dell'Idv Costantino Manes. Intanto a Larino si dimette il segretario Claudio Nuonno

Redazione
Condividi su:

Il segretario del Pd di Termoli, Antonio Sciandra (foto), ha richiesto la presenza di un candidato termolese nel listino legato a Paolo Di Laura Frattura, che correrà come governatore per il centrosinistra alle prossime regionali.

D'accordo con l'esponente democrat si è detto il coordinatore cittadino dell'Idv, Costantino Manes, affermando che "il baricentro politico si è in questi anni troppo allontanato dalla costa, e anche le ultime candidature di Camera e Senato dei maggiori partiti di centrosinistra confermano questo dato, in quanto sono incentrati esclusivamente tra Campobasso ed Isernia".

Per questo motivo, ha dichiarato Manes, in questi giorni "ci incontreremo per poter discutere su un nome comune, termolese, da proporre nel listino maggioritario del candidato Presidente”. Termoli, insomma, chiede più voce, ma soprattutto più spazio.

Intanto il segretario del Pd di Larino, Claudio Nuonno, si è dimesso. "Un gesto sofferto, a lungo meditato - scrive ai vertici regionali del partito - ma non vedo altro modo per avviare riflessioni non piu' procrastinabili. Non si puo' attendere la partenza o l'esito di consultazioni regionali. Rammarica constatare che i territori sono succubi di una logica di contrasti. La mancanza di coesione interna fa sì che gli ultimi arrivati decidano impunemente senza tener conto delle esigenze locali".

Condividi su:

Seguici su Facebook