Partecipa a Termoli Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Davide Benussi e Alessio Chiodioni vincono il Beach Tennis Italcom 2015

Al Tricheco Beach i due atleti di Ostia si impongono in finale sulla coppia formata da Gianluca Sarti e Mattia Pavone

Redazione
Condividi su:

Sono Davide Benussi e Alessio Chiodioni i vincitori del torneo Beach Tennis Italcom Termoli 2015, la cui fase conclusiva si è tenuta oggi al Lido Tricheco Beach di Termoli. I due atleti di Ostia si sono imposti in finale sulla coppia formata da Gianluca Sarti e Mattia Pavone.

In terza posizione, invece, si sono piazzati Simone Pistilli e Matteo Sordini. Quarti classificati Filiberto Amoroso e Lorenzo Liguori.

Il montepremi da 1.000 euro è stato così distribuito: 2 assegni da 250 euro l'uno alla coppia vincitrice, 2 assegni da 150 euro l'uno ai secondi, 4 assegni da 50 euro l'uno per i terzi e i quarti classificati. Non sono inoltre mancati alcuni omaggi gastronomici con i gustosi prodotti del territorio, tra cui il vino, l'olio e le confezioni di pasta "La Molisana".

L'evento, che prossimamente sarà trasmesso sulla nota emittente tv nazionale Supertennis, si è snodato tra cinque campi e ha visto sfidarsi tra loro 12 squadre provenienti da diverse parti d'Italia (Riccione, Ostia, Bari, Monopoli e varie città dell'Abruzzo). Sono stati costituiti 4 gironi da 3 coppie ciascuno: le migliori 2 di ogni girone si sono guadagnate l'accesso ai quarti di finale, con eliminazione diretta. Poi le semifinali e la finale.

Soddisfazione è stata espressa dall'organizzatore Pasqualino Iacobucci della Asd Urban Sport di Campobasso, che ha anche sottolineato la presenza alla manifestazione, nei giorni scorsi, di campioni come Alex Mingozzi (2° al mondo), Niccolò Strano (7°), Luca Carli (8°) e Marco Faccini (16°), che si sono esibiti e allenati insieme agli altri partecipanti: "Praticamente i migliori sono stati qui. E' stata una grande settimana di beach tennis", ha detto Iacobucci con un pizzico di orgoglio.

L'appuntamento, adesso, è fissato al prossimo anno.

Condividi su:

Seguici su Facebook