Partecipa a Termoli Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Fly Sport Inail Molise pronta ad ospitare la capolista Lottomatica

Palla a due sabato 26 gennaio alle ore 17.30 presso il PalaSabetta

Condividi su:

Impegno proibitivo quello che attende i ragazzi della Fly Sport Inail Molise domani pomeriggio alle ore 17.30. Al PalaSabetta, infatti, giungerà la capolista del girone C della serie B nazionale, vale a dire la corazzata Lottomatica SS Lazio Roma che guida la graduatoria provvisoria a punteggio pieno dopo le prime due giornate di andata grazie alle vittorie riportate nel derby contro l’altra squadra della Capitale e sette giorni fa sul campo del Bologna.

«In questa settimana ci siamo allenati in maniera minuziosa, esaminando insieme allo staff tecnico tutti gli errori commessi durante la partita contro il Battipaglia, errori dovuti principalmente all’emozione ma anche dal fatto che non siamo riusciti a concretizzare sul parquet gli schemi che avevamo provato a lungo durante gli allenamenti nella palestra di Portocannone». Questa la disamina lucida del capitano Giuseppe Maurizio.

«Il Battipaglia era superiore a noi sia da un punto di vista strettamente tecnico ma anche e soprattutto fisico e ci ha infilato diversi punti in contropiede, aspetto tecnico, quest’ultimo, che doveva, invece, essere la nostra arma vincente e che avevamo provato e riprovato durante gli allenamenti. I quintetti con i quali ci andremo a scontrare giocano da tempo insieme, mentre noi siamo alla prima esperienza in assoluto - ha rimarcato Maurizio - Non per questo il morale è basso, anzi, è alto ma sappiamo benissimo che possiamo dare e fare di più. E’ da questa nostra voglia e determinazione a togliere al più presto lo zero dalla casella dei punti fatti dobbiamo assolutamente ripartire per regalare ai nostri tifosi e sostenitori la prima vittoria in un campionato nazionale di basket in carrozzina di una formazione molisana. L’ultimo allenamento di rifinitura si svolgerà domani pomeriggio nella nostra “casa adottiva” di Portocannone e solo dopo la seduta coach Andrea Anzini scioglierà gli ultimi dubbi sul quintetto iniziale da schierare contro la corazzata Lottomatica Roma. Tutti i membri della squadra sono abili e arruolati, coach Anzini avrà solo l’imbarazzo della scelta», ha concluso il capitano.

Condividi su:

Seguici su Facebook