Istruzione, al via in Galleria Civica la mostra “Creare…Reciclando”

Nota dell’Amministrazione comunale di Termoli

| di Il portavoce del Comune di Termoli Dott.ssa Cristina Tirelli
| Categoria: Attualità
STAMPA

Termoli, 16 aprile 2012 – L’Assessorato alle Politiche Sociali comunica che mercoledì 18 aprile, alle ore 16:30, nella Galleria Civica d’Arte Contemporanea di Termoli, sita in Piazza Sant’Antonio, si terrà l’inaugurazione e la presentazione della mostra “Creare…Reciclando”, nata da un Progetto Pedagogico Partecipato dalla scuola dell’infanzia comunale “Madonna delle Grazie”.

Il progetto “Ri-comincio dalle 3 R” è finalizzato allo sviluppo di una cultura ecologica attenta alla riduzione di rifiuti e alla loro valorizzazione attraverso l’uso di laboratori del riutilizzo e del riciclo, per migliorare la qualità della vita in termini di benessere e salute.

Sviluppando le parole chiave “Riduci, Riusa, Ricicla” e attraverso una raccolta di materiali di rifiuto sono stati realizzati veri e propri “capolavori” nati dalla fantasia di bambini, insegnanti e genitori.

All’evento, Patrocinato dal Comune di Termoli, dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Istruzione e dall’Associazione “Mosaico”, interverranno il sindaco di Termoli, Basso Antonio Di Brino, l’assessore alle Politiche Sociali ed Istruzione, Fernanda De Guglielmo, il dirigente alle Politiche Sociali, Brigida Barone, la Coordinatrice della scuola dell’infanzia, Maria Concetta Salerno, la Coordinatrice dei servizi dell’infanzia di Teramo, la pedagogista Anna Ferrante e l’ingegnere ambientale Silvia Pettinaro.

La mostra rimarrà aperta fino al 22 aprile 2012, dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:00.

Il portavoce del Comune di Termoli Dott.ssa Cristina Tirelli

Contatti

redazione@termolinotizie.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK