Premio Micol 2013: segnalazione di merito per Ilenia Muccitto di Campomarino

| Categoria: Arte
STAMPA

Si è svolta a Montesilvano, presso il Multisala The Space Cinema, la cerimonia di premiazione della XI edizione del Premio Letterario Nazionale Micol Cavicchia, dedicato ai giovani dai 14 ai 20 anni. Il primo premio è stato conferito a Valeria Ceccanti di Peccioli (PI), il secondo premio a Mazen Srari di Montesilvano (PE) e il terzo a Irene Verrocchio di Pescara. Ha, inoltre, ricevuto la segnalazione di merito anche una molisana: Ilenia Muccitto di Campomarino.

Il Premio Speciale "Società Romantica" è andato invece a Letizia Susi di Sulmona. Hanno presenziato alla cerimonia i componenti della giuria: Natalina Ciacio e Angelo Lucio Rossi (Presidenti del Premio), Davide Rondoni (Presidente della Giuria), Daniela Del Giudice, Nicoletta Di Gregorio, Ubaldo Giacomucci, Giancarlo Giuliani e Gabriella Lasca Cavicchia.

Sono intervenute diverse autorità: Attilio Di Mattia (Sindaco del Comune di Montesilvano), Luigi De Fanis (Assessore alla Cultura della Regione Abruzzo), Guerino Testa (Presidente della Provincia di Pescara), Sandro Liberatore (Dirigente Ufficio Scolastico Provincia di Pescara), Fabrizio Rapposelli (Assessore alla Cultura della Provincia di Pescara) e Germano D'Aurelio (Assessore alla Cultura del Comune di Montesilvano).

Le poesie dei vincitori sono state lette dall'Attore Icks Borea. Il Premio è organizzato dall'Associazione Culturale Società Romantica, da il Liceo Scientifico d'Ascanio di Montesilvano, in collaborazione con il Liceo Marconi di Pescara, con il contributo della Regione Abruzzo - Assessorato alla Cultura, del Comune di Montesilvano e il patrocinio della Provincia di Pescara - Assessorato alla Cultura.

Contatti

redazione@termolinotizie.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK