Il Social Swing Tour di Paolo Belli a San Martino in Pensilis

Appuntamento giovedì 2 maggio a partire dalle 21,30

| di Massimo Giuliano
| Categoria: Arte
STAMPA

Paolo Belli riprende il tour “social” che lo ha visto protagonista durante l'estate 2012 con la travolgente musica dal vivo della sua Big Band. Giovedì 2 maggio l'ex cantante dei Ladri di Biciclette sarà a San Martino in Pensilis, in piazza a partire dalle 21.30, per festeggiare il Capodanno insieme all'energia delle sue canzoni.

Inaugurato il 21 marzo dello scorso anno al The Place di Roma, il 'Social Swing Tour' 2013 firmato Paolo Belli & Big Band promette un'ora e mezza di grande spettacolo a ritmo serrato, che coinvolgerà non solo Paolo e i suoi musicisti sul palco, ma anche il pubblico presente.

Dall'estate 2011, infatti, i concerti di Paolo Belli e Big Band sono diventati "social", inaugurando, per la prima volta nel panorama musicale italiano, un nuovo modo di concepire i concerti live, che collega istantaneamente il palco, la piazza reale e la piazza virtuale di Facebook: fotografato dallo staff e postato in Rete su FB e Twitter, il pubblico presente potrà riconoscersi nelle foto e taggarsi in tempo reale. Un modo originale per creare un legame ancora più forte con il pubblico.

In scaletta, intercalati da divertenti gag messe in scena insieme ai suoi musicisti, i più grandi successi discografici di Paolo Belli, da "Ladri di Biciclette", "Dr Jazz & Mr Funk", "Sotto questo sole" e "Hey signorina mambo" a "Ci baciamo tutta la notte", "Un giorno migliore", "Dillo con un bacio", "Sono un Gigolò", fino a "Faccio Festa". Non mancheranno, naturalmente, le grandi hit di "Ballando con le stelle", la trasmissione regina del sabato sera di Rai 1.

Il variegato repertorio musicale spazia dal funk al rap, dal pop jazz al folk fino alla musica swing e, grazie allo stile inconfondibile di Paolo Belli, riporta a un certo cantautorato italiano che unisce toni leggeri e ironici a spunti di riflessione decisamente provocatori.

Massimo Giuliano

Contatti

redazione@termolinotizie.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK