Andrea Pirlo confermato fino a fine stagione

15/05/2017
Attualità
Condividi su:

Da tempo i media sono concentrati sul futuro bianconero di Andrea Pirlo e se nelle scorse settimane il sì della dirigenza c'era, nonostante una stagione poco entusiasmante, dopo i tre goal del Milan e zero punti si arriva ad una nuova situazione.

Il tecnico è stato confermato fino alla fine del campionato dopodiché si prospetta un cambio. Si torna a sognare il ritorno di Massimiliano Allegri, si parla di Maurizio Sarri, voluto dal Napoli dove si vive una situazione simile con Gattuso, infine, dalla Gazzetta si legge anche il nome di Zinedine Zidane ma è un'ipotesi molto smentita.

Andrea Pirlo non vuole mettersi da parte

La dirigenza juventina si è incontrata in questi giorni in una riunione a carattere societario, intanto su Sky Sport 24, Pirlo ha chiarito che non vuole uscire, mercoledì 12 si gioca contro il Sassuolo. Il tecnico ha detto "non mi metterò da parte, ho intrapreso questo lavoro con tanto entusiasmo e vado avanti. Sono a disposizione, penso di poter fare meglio e uscirne insieme alla squadra. Continuerò a fare il mio lavoro fino a quando mi sarà consentito."

La partita con il Milan era decisiva, soprattutto per Pirlo

La Gazzetta racconta dettagli e rumor del "day after" Juventus Milan, per i rossoneri hanno segnato Brahim Diaz, Ante Rebic, Fikayo Tomori. Quell'assenza di giocatori bianconeri pesa in una stagione dove si è puntato il tutto per tutto nella Champions persa. Si è adesso al quinto posto dopo il Napoli e con una Lazio che preme ad entrare nelle competizioni Uefa.

Il quotidiano sportivo non parla proprio subito di fine contratto definitivo ma il prospetto di un cambio tecnico c'è. "Il day after è anche il giorno delle valutazioni tra i dirigenti, con Paratici e Nedved presenti.. la Juventus ha smentito che si siano tenuti vertici, ma allo stesso tempo dal club si apprende che Pirlo, dopo aver diretto l’allenamento di stamani, sarà in panchina anche con il Sassuolo e ci resterà fino al termine della stagione."

Nevded, il tapiro di Striscia, Pirlo e Ronaldo...

Sportal racconta il momento in cui Pavel Nedved raccoglie il Tapiro consegnato dal Valerio Staffelli, l'inviato di Striscia la Notizia. Il servizio verrà trasmesso su Canale 5, il famoso premio ironico è conseguenza della stagione che sta finendo male. I giocatori hanno deciso di evitare l'inviato, ad accoglierlo dalla macchina Pavel Nedved, uscendo dalla Continassa. Dalle risposte fornite dal vicepresidente c'è ancora fiducia su Pirlo e Ronaldo. Pirlo rimane certamente, ha dichiarato, da capire se intende solo fino alla fine della stagione oppure per il prossimo anno.

Prossime partite della Juventus e formazione probabile

La fine del campionato della Juventus è contro il Sassuolo e due prime squadre in classifica, prima l'Inter e poi l'Atalanta, infine il Bologna. Ecco il calendario: 12 maggio pre 20.45 in trasferta contro il Sassuolo, al 15 maggio alle 18 la Juve ospita l'Inter e poi con orari da definire due trasferte, al 19 maggio contro l'Atalanta (Finale) e poi contro il Bologna al 23 maggio.

22 Bet è un bookmakers internazionale (clicca qui) che ha creato delle quote sulle partite della Juventus e in generale per la Serie A, inoltre ci sono anche gli antepost, ovvero le quote di fine campionato che cambiano insieme alla classifica. La prossima formazione di Pirlo contro il Sassuolo potrebbe essere con schema 4-4-2 e Szczesny; Sandro, Chiellini, De Ligt, Cuadrado; Bernardeschi, Rabiot, Bentancur, Chiesa; Ronaldo, Dybala. A disposizione Buffon, Pinsoglio, Demiral, Bonucci, Danilo, Arthur, Ramsey, Kulusevski, McKennie, Morata.

Leggi altre notizie su Termoli Notizie
Condividi su: