Monsignor De Luca in udienza da Papa Benedetto XVI

Redazione
15/01/2013
Attualità
Condividi su:

Il vescovo della diocesi di Termoli-Larino, mons. Gianfranco De Luca, è stato ricevuto a Roma da Papa Benedetto XVI nell'ambito di due udienze di cui beneficeranno i presuli della Conferenza episcopale abruzzese e molisana (Ceam). Ieri si è tenuta la prima "tranche", alla presenza degli arcivescovi di Campobasso, Isernia, Termoli, Trivento, Chieti e Lanciano. Il 17 gennaio toccherà invece ai vescovi dell'Aquila, Sulmona, Avezzano, Teramo e Pescara.

La visita è stata programmata nell'ambito della 'visita ad limina Apostolorum' di tutti i vescovi italiani che periodicamente presentano al Papa una relazione sull'andamento delle diocesi loro affidate. Il Santo Padre ha espresso l'intenzione di venire prima o poi in Molise.

Intanto l'arcivescovo di Campobasso, mons. Giancarlo Bregantini, in un'intervista alla Radiovaticana ha detto che "non è compito della Chiesa dare indicazioni di natura partitica per le elezioni regionali, e le parole dei vescovi sono soprattutto di metodo e di alcuni contenuti. Ci interessa il metodo: condivisione, capacita' davanti ai problemi di un territorio cosi' piccolo". Il Molise, per Bregantini, vive un periodo di crisi, vittima anche dell'emigrazione, con molti dubbi sul futuro.

Leggi altre notizie su Termoli Notizie
Condividi su: