Partecipa a Termoli Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Anche il Molise alla 52esima Fiera dell'Agricoltura di Lanciano

L'azienda termolese AgriPegaso figura tra gli espositori della rassegna

Redazione
Condividi su:

E' iniziata ieri la 52esima edizione della Fiera Nazionale dell'Agricoltura, a Lanciano (Ch). La rassegna, che andrà avanti fino al 28 aprile, ospita sui 60mila metri quadrati della Fiera di Lanciano più di 250 espositori provenienti da varie regioni, tra cui il Molise. A tale proposito, segnaliamo anche la presenza di un'azienda di Termoli: la AgriPegaso.

Nel Padiglione 1 si potranno trovare le attrezzature per la coltivazione della terra e per il giardinaggio, mentre nel 2 ci sono le macchine olearie e per il vino, protagonisti quindi gli uliveti e i vigneti. Al Padiglione 3 una serie di prodotti e di sistemi per le energie alternative, per le attrezzature zootecniche e poi piante e fiori insieme ad arredi per giardini. L'area esterna ospita veicoli commerciali, grandi e piccoli macchinari, attrezzature e sistemi destinati a un'agricoltura di qualità, che diventa sempre più competitiva.

Ed è in questa area che è previsto un ampio spazio per l'esposizione dei “trattori d'epoca” o meglio di quei mezzi che venivano utilizzati molti anni fa e che alle nuove generazioni forse sono addirittura sconosciuti. Sarà un vero e proprio salto all'indietro nel tempo quando lavorare la terra costava grande fatica e non si poteva contare sull'aiuto di tecnologie e mezzi all'avanguardia. Saranno inoltre presenti le associazioni di categoria (Cia, Coldiretti, Confagricoltura e Copagri), la Regione, la Asl e l'Inail.

I cancelli della Fiera sono aperti dalle 9 alle 19.

Condividi su:

Seguici su Facebook