Termoli, acqua non potabile in 8 punti

Documento inviato al Comune dopo una serie di accertamenti condotti

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Acqua non potabile a Termoli in 8 punti. La annuncia il responsabile del Dipartimento di Prevenzione Servizio Igiene alimenti e nutrizione Andrea Di Siena, che ha inviato una nota al Comune di Termoli dopo i risultati di una serie di accertamenti condotti.

Secondo il documento, è stato rilevato il superamento dei valori di clorito nell'acqua in 8 punti dove sono stati effettuati i campionamenti dell'Arpa Molise, poi verificati e confermati dall'azienda sanitaria.

Si tratta del San Timoteo, della scuola dell'infanzia di via Catania, Guardia di Finanza in corso Fratelli Brigida, Capitaneria di Porto, Municipio, Scuola elementare Principe di Piemonte, fontana pubblica parco comunale.

"L'acqua - ha spiegato De Siena - negli 8 punti individuati non può essere utilizzata per il consumo umano né per gli usi alimentari né per igiene personale essendo il clorito una sostanza chimica".

Redazione

Contatti

redazione@termolinotizie.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK