Servizio di gestione delle aree e delle strutture presenti nel Parco comunale “Girolamo La Penna”

Approvata dalla giuntal'autorizzazione all'avvio delle procedure di affidamento

| di Il portavoce del Comune di Termoli Dott.ssa Cristina Tirelli
| Categoria: Attualità
STAMPA

E’ stata approvata stamane, con delibera di Giunta comunale, l’autorizzazione per l’avvio della procedura aperta ad evidenza pubblica riguardante l’affidamento del servizio di gestione delle aree e delle strutture presenti nel Parco comunale “Girolamo La Penna” di Termoli.


Il Parco comunale di Termoli rappresenta un bene strategico per la comunità, in quanto, centro di aggregazione e polmone verde della città, nonché volano culturale e sportivo, vista la presenza al suo interno del Teatro Verde e di strutture per il tempo libero utilizzate dai cittadini di ogni fascia d’età.


Nel corso degli anni si è evidenziata la necessità di riqualificare tale area attraverso la realizzazione di interventi migliorativi, sia delle aree verdi, sia delle strutture.
Allo stato attuale, tali opere di manutenzione, finalizzate ad evitare situazioni di degrado, di abbandono, nonché di pericolo per i fruitori dello stesso, hanno assunto il carattere dell’urgenza e dell’indifferibilità.


A tal motivo, visto che il comune di Termoli non dispone di personale specializzato e di supporti tecnici necessari per la gestione diretta del Parco, considerata la necessità di attivare interventi volti alla valorizzazione e messa in sicurezza dell’area, al fine di offrire un servizio all’utenza, l’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno provvedere ad attivare le procedure per il bando di gara per l’affidamento, la riqualificazione e la gestione dello stesso.

Il portavoce del Comune di Termoli Dott.ssa Cristina Tirelli

Contatti

redazione@termolinotizie.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK