Affido condiviso, il viaggio di “Papi Gump” farà tappa anche a Termoli

Antonio Borromeo ha incontrato l'arcivescovo di Chieti-Vasto Bruno Forte e a breve sarà nella nostra città

Redazione
20/09/2013
Attualità
Condividi su:

Nei giorni scorsi Antonio Borromeo – “Papi Gump” è stato ricevuto dall’arcivescovo di Chieti-Vasto Bruno Forte, presso la sede del Vescovato di Chieti. In un intenso incontro, l’Alto Prelato si è mostrato sensibile ai temi sollevati ed è stato condiviso l’interesse su di un tema sociale di così grande attualità.

Fino ad ora, l’iniziativa era stata accompagnata dall’attenzione del mondo laico, con il coinvolgimento di associazioni nazionali, Parlamentari europei e nazionali, rappresentanti delle Istituzioni regionali, provinciali a comunali e di tanta gente comune sospinta da una forte e spontanea campagna di comunicazione, di grande capillarità, assicurata dai mass media sull’intero territorio nazionale. Da oggi si registra l’importante attenzione della Chiesa e della Sua guida pastorale.

In occasione del convegno nazionale tenutosi a Vasto Marina presso l’Hotel Rio, a cui hanno partecipato esperti e professionisti del settore decisi a sostenere le ragioni dell’Affidamento congiunto dei figli e una Proposta di Legge che migliori l’attuale normativa e che ha visto collegamenti in streaming con i Parlamentari nazionali ed europei Salvini e Angelilli, “Papi Gump” ha presentato l’iniziativa che lo porterà, nuovamente, sulle strade italiane, in un percorso a piedi che interesserà tutto il Meridione.

Con partenza il 29 settembre da Vasto saranno inizialmente toccate città quali Termoli, San Severo, Foggia, Cerignola, Barletta, Molfetta, Bari, Monopoli, Ostuni, Brindisi, Lecce, Manduria, Taranto e poi altre località di tutte le regioni del Sud, fino ad arrivare a Roma. Riprenderà il cammino, dunque, ma questa volta la destinazione romana non sarà più il Parlamento italiano ma Piazza San Pietro e la Santa Sede.

La circostanza che, più di ogni altra, ha rinvigorito Borromeo è stata la solidarietà espressa da mons. Forte, che, proprio per sottolineare la vicinanza della Chiesa all’iniziativa, ha assicurato la propria presenza a Vasto, il 29 settembre, in occasione della partenza per la nuova avventura, per impartire la Benedizione. L’appuntamento è per le ore 12.30 davanti all’ingresso di Palazzo D’Avalos.

“Papi Gump” ora vuole incontrare Papa Francesco, in un momento in cui la sua attenzione è rivolta alla Famiglia, ai separati e divorziati e ai loro figli.

Leggi altre notizie su Termoli Notizie
Condividi su: